Saga Logo

Chi Siamo

UN FUTURO «PVC»

Verona Finestre realizza i propri prodotti in PVC per poter offrire ai clienti i numerosi vantaggi che questo materiale comporta. Un serramento in PVC garantisce un maggior isolamento termico e acustico. Ottima resistenza agli agenti atmosferici e nessuna necessità di manutenzione. La scelta di adottare un prodotto in PVC significa inoltre rispettare le norme per l’attuazione del piano energetico nazionale.

SERRAMENTI ECOLOGICI E PRESTAZIONALI PER IL FUTURO

Vieni a conoscerci

IL PROFILO MIGLIORE

I serramenti contribuiscono in maniera determinante all’impatto estetico della facciata di qualsiasi edificio.
Verona Finestre offre un’ampia gamma di soluzioni ricercate, angoli morbidi ed arrotondati, profili d’avanguardia per ogni esigenza e situazione che garantiscono un risultato finale elegante, sicuro e durevole nel tempo.

ELEMENTI ELEGANTI E SICURI PER L’ARMONIA DELL’INSIEME

vedi le referenze

PUNTI DI FORZA

Verona Finestre propone, tre diverse soluzioni, per il profilo finestra.
MD
ELEGANCE
ZENDOW
Ogni profilo garantisce la massima sicurezza, stabilità e protezione da pioggia e vento, ed è dotato di particolari sistemi di chiusura che conferiscono al prodotto caratteristiche ottimali per la salvaguardia domestica

facci visita
About Map


 

Perchè PVC?

Tutto parte dal 1996, quando per iniziativa dei 3 soci (Luigi, Cristiano e Davide), viene fondata la ditta Verona Finestre. All'inizio eravamo semplicemente dei rinnovatori. Entravamo in casa tua, ci prendevamo le tue vecchie porte interne e le riportavamo a nuova vita. Svolgevamo talmente bene questo servizio che iniziarono ad arrivare richieste sempre più complesse, fino a quando ci giunsero voci su questo nuovo materiale che non richiede manutenzione e che addirittura ha grossi vantaggi sull'isolamento della casa. L'intuizione dei tre soci fondatori fu proprio quella di dare seguito a queste voci, di informarsi sempre più, frequentare fiere di settore, studiare le composizioni e le strutture, insomma di entusiasmarsi per un prodotto tanto innovativo. Da lì alla prima finestra in PVC prodotta e marchiata Verona Finestre il salto fu breve.

Acquistati alcuni semplici e basilari macchinari si iniziò la produzione vera e propria. In seguito, grazie alla dedizione e fantasia degli addetti alla produzione, cominciammo ad ottimizzare tutti i processi, assumendo degli agenti vendita e iniziammo il percorso che negli anni a seguire ci portò allo sviluppo aziendale con l'inserimento di macchinari sempre più performanti e veloci, alla formazione di nuovo personale e all'acquisizione di nuove competenze e capacità produttive. Questo è il qualcosa in più che possiamo offrire. Siamo cresciuti, ci siamo evoluti, ma restiamo sempre legati a quei primi anni, quando abilità e fantasia erano la parte principale di tutto il processo. Ancora adesso quelle tecniche e procedure "inventate" nei primi anni ci permettono di essere versatili al 100% e di rispondere a qualsiasi richiesta, anche la più particolare e difficile. Vieni a proporci la tua idea, noi ci impegneremo al massimo per renderla realtà..

 

Il Vetro Nel Serramento

Per il massimo isolamento termico possibile, nel serramento diventano importantissimi tutte le componenti. Infatti possiamo avere profili con tutte le camere che vogliamo, un numero di guarnizioni sempre maggiore, spessori sempre più ampi, ma se sbagliamo il tipo di vetro che andiamo ad inserire, rischiamo di compromettere tutto lo studio fatto a monte.

 

BASSO EMISSIVO

I vetri che si utilizzano per i serramenti ad alte prestazioni, sono dei vetrocamera con trattamento Basso Emissivo. Vetri con un basso consumo energetico, realizzati mediante la stesura di un sottilissimo strato di sali metallici sulla superficie interna della lastra di vetro dal lato dell’abitazione. Questi sali consentono di migliorare notevolmente il grado di isolamento complessivo del serramento.

GAS ARGON

Ma anche questo non basterebbe per raggiungere gli elevati livelli richiesti dai serramenti di oggi giorno, quindi si va ad inserire tra un vetro e l’altro un gas inerte dalle elevate proprietà termiche che diminuisce la dispersione termiche del calore.

WARM EDGE

Una volta stabilizzato il vetro con il trattamento magnetronico, isolato l’interno con gas Argon, non resta che dedicarsi all’elemento distanziale che ha il compito di mantenere costante la distanza tra una lastra e l’altra del vetro camera. Prima si utilizzava una canalina in alluminio con all’interno sali minerali si utilizzava un profilo di alluminio con all’interno sali minerali per assorbire l’umidità; adesso invece si tende a togliere anche quest’ultimo ponte termico tra interno ed esterno con canaline di nuova concezione in materiale isolante (PVC).

 

VETRI SELETTIVI

Come dice il nome, si tratta di un vetro che svolge un’azione di filtro ai raggi solari. In particolare si tratti di un vetro con un particolare rivestimento applicato nella parte interna delle lastre che determina un miglior controllo del flusso di calore, sia in entrata che in uscita, in qualsiasi stagione. Questo favorisce un risparmio energetico e offre un ambiente più confortevole sia d’estate che in inverno.

apply now

VETRO STRATIFICATO

Si tratta di vetri formati da 2 lastre accoppiate con pellicole di Polivinilbutirrale (PVB), che rende il vetro stesso più resistente o più sicuro, a seconda degli spessori di vetro e PVB, potremo infatti avere: vetri Antinfortunistici o vetri antisfondamento. Di norma le lastre che formano il vetro antinfortunistico, vengono anche temprate per fare in modo che in caso di rottura il vetro si scheggi in piccole parti, tenute unite dal PVB.

apply now

VETRO ACUSTICO

Un particolare tipo di vetro stratificato con uno strato di PVB acustico. Una speciale plastica che fa da ammortizzatore tra le 2 lastre di vetro, abbattendo le vibrazioni che si trasmettono al vetro in presenza di rumori provenienti dall’esterno. Si attutisce in questo modo il passaggio del rumore, migliorando sensibilmente il benessere dell’ambiente interno.

apply now

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti, o per richiedere un preventivo, compila il form a lato indicando Nome Cognome, un recapito telefonico e indirizzo. Ti ricontatteremo al più presto.
Siamo disponibili per sopralluoghi gratuiti e non vincolanti.