Certificazioni

La nostra qualità, nero su bianco

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare in sede di gara la capacità dell’azienda di eseguire direttamente opere pubbliche per un importo pari alla classe ottenuta. Inoltre attesta che l’azienda possiede tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici.
Provvediamo noi a rilasciare, in quanto produttori, e consegnare questo documento a lavoro finito perché la sua validità è legata anche al sistema di posa. La certificazione energetica è uno strumento per poter indicare effettivamente la differenza di trasmittanza termica tra i vecchi e nuovi serramenti, soprattutto nell’ambito delle detrazioni per risparmio energetico.
La direttiva comunitaria 305/2011/EEC, regolamenta a livello europeo tutti i materiali da costruzione (CPR) e impone sei requisiti di sicurezza ai prodotti immessi sul mercato dell’Unione Europea: la stabilità, la sicurezza contro l’incendio, l’igiene per l’uomo e l’ambiente, la sicurezza di impiego, la limitazione del rumore, il risparmio energetico. La norma di prodotto EN 14351-1 è la norma che regolamenta la marcatura CE che costituisce una dichiarazione del fabbricante relativa al soddisfacimento dei requisiti essenziali del Regolamento 305/2011/EEC relativa ai prodotti da costruzione.

Verona Finestre è talmente sicura dei propri prodotti da rilasciare una garanzia contro vizi e difetti che si possono avere nell’arco di 10 anni dalla data di acquisto del bene. Garantiamo per 2 anni tutti gli accessori, quali vetro, ferramenta, pannelli esterni, maniglieria, guarnizioni di tenuta. Mentre, per tutto l’arco di vita dei serramenti, garantiamo sempre un servizio tecnico di assistenza con sostituzione e/o riparazione di qualsiasi nostro serramento, anche fuori dal limite dei 10 anni.